Sei nella sezione Economia   -> Categoria:  Finanza  
BCE: servono le Riforme per la crescita economica

BCE: servono le Riforme per la crescita economica

Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 14/08/2014 13:34:51

Secondo Bruxelles "ci troviamo davanti a un quadro misto e come abbiamo sempre sottolineato la natura della ripresa è fragile. I dati devono essere considerati in un quadro economico di medio termine ed è importante attuare le riforme".

A conferma di ciò, basta verificare i Pil di Spagna e Portogallo: nazioni in cui le riforme sono state fatte e attuate e che ora si stanno sviluppando economicamente.

All'Eurotower sottolineano: "dovrebbero mirare innanzitutto a promuovere gli investimenti e la creazione di posti di lavoro. Le nazioni europee procedere in linea con il Patto di stabilità e crescita senza vanificare i progressi conseguiti, risanando i bilanci in modo da favorire l'espansione economica. Le riforme strutturali dovrebbero mirare innanzitutto a promuovere gli investimenti e la creazione di posti di lavoro, e i Paesi Ue dovrebbero procedere in linea con il Patto di stabilità e crescita senza vanificare i progressi conseguiti, risanando i bilanci in modo da favorire l'espansione economica".

I dati disponibili della Bce indicano "il protrarsi di una ripresa moderata e disomogenea dell'Eurozona”  e si sottolinea che  "i rischi per le prospettive economiche restano orientati al ribasso"

 


L'articolo ha ricevuto 960 visualizzazioni